FAQ2018-12-10T13:58:11+00:00

FAQ

Ecco alcune delle più frequenti domande

Che cos’è un’analisi previdenziale?

L’analisi previdenziale è come una fotografia delle coperture personali attualmente in essere e ti illustra, attraverso dei semplici grafici, cosa succederebbe in caso di pensionamento, invalidità e decesso. Una volta raccolte le informazioni necessarie, un sistema informatico calcola in modo preciso tutte le coperture e tutti gli scenari possibili. In questo modo, sarai in grado di decidere, consapevolmente, se stipulare un terzo pilastro, oppure no.

Chi eroga i servizi assicurativi?

I servizi assicurativi, quali le analisi previdenziali, le informazioni, la consulenza, le richieste d’offerta alle diverse compagnie, e le conclusioni di contratti, vengono erogati dalla Baires Soluzioni Assicurative Sagl, azienda specializzata nel brokeraggio assicurativo con sede a Morbio Inferiore e regolarmente iscritta all’autorità di vigilanza FINMA con il numero 30444.  www.bairesbrokers.ch

Si può stipulare un terzo pilastro online?

Trattandosi di un argomento così delicato, e per ottemperare tutti i requisiti di legge, come ad esempio l’obbligo d’identificazione, è necessario firmare i documenti di persona.

L’analisi previdenziale ha un costo?

L’analisi previdenziale viene offerta gratuitamente a condizione che venga stipulato un terzo pilastro. Se invece vuoi unicamente fare l’analisi previdenziale, il costo è di CHF 150.

Ogni quanto bisogna analizzare la propria situazione previdenziale?

Di regola, ogni qualvolta ci sono dei cambiamenti. Ad esempio, cambiamenti di reddito, in caso di matrimonio o divorzio, la nascita di un figlio, ecc. Altrimenti, è bene aggiornare la situazione ogni 3-4 anni.

Dopo la conclusione di un terzo pilastro, a chi mi rivolgo in caso di bisogno?

Puoi rivolgerti a noi, al nostro broker partner, il quale ti assisterà in ogni momento, oppure direttamente alla compagnia che hai scelto per il contratto.

In che modo ricevo le offerte e le proposte?

Una volta definiti tutti i dettagli, ti invieremo una tabella con le offerte delle diverse compagnie in modo che tu possa valutare e scegliere in modo semplice. Una volta scelta la compagnia, riceverai la proposta completa.

FAQ ultima modifica: 2016-07-25T10:59:05+00:00 da admin

Dai un'occhiata al nuovo design di Terzopilastro!

E non dimenticarti di darci la tua opinione!